libri da non perdere, quali libri consigliereste?

« Older   Newer »
  Share  
Uruz_1
view post Posted on 18/11/2008, 11:50




apro la discussione per raccogliere titoli e autori dei libri che vi hanno colpito di più, e che consigliereste a tutti noi JSes ^^

inizio io...

Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

uno dei miei libri preferiti...mi ha fatto riflettere tantissimo ^^
 
Top
Shurayuki Hime
view post Posted on 18/11/2008, 12:03




Hagakure, di Yamamoto Tsunetomo.
E dire che tutti questi scritti in origine dovevano prendere fuoco, manco fossero chissà che rivelazioni, per fortuna il suo allievo fece il contrario...
Lo adoro perché ci sono quelle perle di saggezza che in passato, nei momenti di indecisione, mi hanno fatto prendere la strada giusta.
Più che un libro é un amico, meglio di un amico vero a volte.
Consigliatissimo, leggetelo e fatemi sapere.
 
Top
fefeMepple
view post Posted on 18/11/2008, 16:42




CITAZIONE (Uruz_1 @ 18/11/2008, 11:50)
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

uno dei miei libri preferiti...mi ha fatto riflettere tantissimo ^^

quoto, ha fatto riflettere anche a me, l'ho letto molto tempo fà (alle medie), e quindi diciamo che è stato un libro che mi ha influenzato molto positivamente! XD
 
Top
†.Doll.†
view post Posted on 18/11/2008, 19:49




...Narciso e Boccadoro, di Hermann Hesse

...e Le notti bianche di Dostoevskij, perchè ogni volta che lo rileggo è capace di incantarmi e farmi sognare come la prima volta ^^
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 21/11/2008, 00:10




La valle dell'Eden - John Steinbeck
David Copperfield - Charles Dickens

Due libri meravigliosi...
 
Top
Shurayuki Hime
view post Posted on 25/11/2008, 13:58




Un libro che ieri ho riletto con piacere é stato:

"La notte del Drive-in" di Joe R. Lansdale

Praticamente la sceneggiatura del perfetto film horror, perché non ci hanno mai pensato a farlo?
Immaginate di essere la sera nei tipici drive-in americani, quelli all'aperto con un sacco di gente, guardando una maratona di film horror sul maxischermo nella vostra auto, e all'improvviso vi accorgete che non potete più uscire da quest'area...cosa fareste voi? Quanto tempo passerà prima che perdiate la ragione e cominciate ad ammazzarvi l'un l'altro?
Ecco cosa succede a dei ragazzi americani, venuti là per divertirsi, e da un momento all'altro coinvolti in questa situazione...
Nel libro c'é la prima e la seconda parte, dopo il prologo iniziale la lettura scorre liscia...gli amanti dei film horror non possono non adorare questo libro!
 
Top
Sakeru
view post Posted on 11/2/2009, 21:02




CITAZIONE (:YaSu: @ 21/11/2008, 00:10)
La valle dell'Eden - John Steinbeck

thò guarda yasu! l'ho appena preso dalla biblioteca, però non l'ho ancora letto ^^
di che parlerebbe? :khi6a:
 
Top
†.Doll.†
view post Posted on 16/2/2009, 22:26




...il paradiso perduto di Milton..... ^^ un po' pesante come lettura, ma assolutamente sublime......
 
Top
fefeMepple
view post Posted on 16/2/2009, 22:39




"ninna nanna" di Chuck Palahniuk l'ho letto anni fà e appena ho tempo me lo rileggo! è complesso da seguire ma non da capire!
e quoto doll per "le notti bianche" di Dostoevskij :wub: io anche pianto -.-'
 
Top
8 replies since 18/11/2008, 11:50   201 views
  Share