Aforismi e citazioni in libertà

« Older   Newer »
  Share  
Uruz_1
view post Posted on 15/9/2008, 09:54




ho creato questo argomento per raccogliere qualsiasi citazione, massima o aforisma ci venga in mente, sia essa una citazione presa da qualcun'altro oppure frutto della nostra stessa mente...

inoltre possiamo scambiarci opinioni e sviluppare entro un certo limite un dibattito a riguardo degli argomenti citati

in quanto moderatore, in caso si presenti un dibattito particolarmente acceso, provvederò a creare un altro topic inerente a quell'unico argomento, dove sposterò l'intero discorso, così da poterlo sviluppare con maggiore tranquillità, poi "pulirò" questo topic dal discorso appena spostato così da non avere doppioni (tranquilli, non vi cancello niente in maniera definitiva) lasciando solo la citazione che l'ha fatto nascere

[queste sono solo indicazioni, se la cosa non funzionasse bene posso sempre modificarle, ditemi voi ^^]

credo che potranno emergere molti argomenti interessanti ^^

comincio io:


"I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza."

"Cessando di essere pazzo, diventò stupido."

"La realtà è il più abile dei nemici. Lancia i suoi attacchi contro quel punto del nostro cuore dove non ce li aspettavamo e dove non avevamo preparato difese."

[Marcel Proust]
 
Top
fefeMepple
view post Posted on 15/9/2008, 22:06




uuhh così m'inviti a nozze e visto che hai detto "qualsiasi citazione" non mi farò scrupoli!
comincio col quotarti!
CITAZIONE
"Cessando di essere pazzo, diventò stupido."

....forse nella maggior parte dei casi è così, ma io mi ritengo sia pazza che stupida <_< quindi non sò, se son stupida perchè ho smesso di esser pazza, o se son pazza, perchè ho cominciato ad essere stupida bah....XD

"....non sò spiegare quello che ho in mente. E anche se sapessi farlo, non sono sicuro che ne avrei voglia." tratto da "il giovane holden".....questa frase mi rispecchia in pieno, riesce appunto a spiegare, quello che non ho voglia di spiegare.....più o meno XD
 
Top
†.Doll.†
view post Posted on 16/9/2008, 19:05




eheh grande fefe ^^


e già che siamo in tema di pazzia permetteremi di dare il mio contributo:

" I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare"
[Alexander Pope]


" Tieniti i tuoi sogni: i saggi non ne hanno di belli quanto i folli!"
[Baudelaire]

"Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui "
[Nietzsche ]

"Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. "
[Schopenhauer ]



 
Top
Uruz_1
view post Posted on 16/9/2008, 19:41




CITAZIONE (†.Doll.† @ 16/9/2008, 20:05)
"Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri. "
[Schopenhauer ]

in una parola... stupenda!

cito Kevin Mitnick, uno dei più grandi hackers della storia:

"you cannot take what you cannot see"

"Of course I'm sure half the people there hate me and half the people like me."

"Social Engineering bypasses all technologies, including firewalls."

quest'ultima è stupenda... pensando che Mitnick ha introdotto una nuova tattica di truffa informatica, basata non tanto sui computer, quanto sulle persone che li controllano, battezzando questa tecnica "Social Engineering"

ciò che ha fatto può non essere corretto, ma di certo quell'uomo è un genio
 
Top
Uruz_1
view post Posted on 21/9/2008, 21:30




I videogiochi non influenzano i bambini.
Se PAC-MAN avesse influenzato la nostra generazione adesso staremmo in stanze oscure ad ascoltare musica ripetitiva mangiando pillole magiche.
(Cristian William, NINTENDO 1989)
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 21/9/2008, 22:24




CITAZIONE (Uruz_1 @ 21/9/2008, 22:30)
I videogiochi non influenzano i bambini.
Se PAC-MAN avesse influenzato la nostra generazione adesso staremmo in stanze oscure ad ascoltare musica ripetitiva mangiando pillole magiche.
(Cristian William, NINTENDO 1989)

Beh, questo però è proprio ciò che sono i cyber!! :yociexpress01:
Con eccezzioni ovviamente! ^^
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 22/9/2008, 11:00




Non amare per paura di soffrire è come vivere avendo paura di morire
 
Top
Uruz_1
view post Posted on 22/9/2008, 13:08




"...la felicità non è altro che un velo effimero, una leggera cortina di fumo, una lente sfuocata.
E' vana illusione..."
 
Top
†.Doll.†
view post Posted on 22/9/2008, 16:59




Le stelle hanno un'anima?
Domanda infantile e onirica, ma lecita nella bellezza del crepuscolo...


(beccatevi questa meraviglia che mi è venuta fuori da ubriaca...l'acol mi ispira XD * --> non è vero, lo dice solo per avere una scusa per sbevazzare*)
 
Top
fefeMepple
view post Posted on 22/9/2008, 18:47




CITAZIONE
non è vero, lo dice solo per avere una scusa per sbevazzare*)

XD però dai sparlando a vanvera da ubriaca è scontato che qualcosa di fantastico esca fuori! XD
 
Top
fefeMepple
view post Posted on 8/10/2008, 16:57




"Un nuovo sogno! Una nuova felicità! Un'altra dose di veleno dolce e raffinato! Che cosa importa a lui della nostra vita reale? Al suo sguardo deforme, le nostre vite[....]sono così lente, pigre, indolenti, noi tutti gli appariamo così insoddisfatti della nostra sorte e così stanchi della notra vita!...." Dostoevskij "notti bianche"
 
Top
†.Doll.†
view post Posted on 8/10/2008, 17:34




le notti bianche...breve ma meraviglioso *_*
"Un intero attimo di beatitudine!
È forse poco, anche se resta il solo in tutta la vita di un uomo? "
 
Top
Uruz_1
view post Posted on 8/10/2008, 18:19




"...come un armadillo in apnea..." [uruz all'una di notte circa]

hahaha XD

torniamo seri....
"La morte non è male: perché libera l'uomo da tutti i mali, e insieme coi beni gli toglie i desiderii. La vecchiezza è male sommo: perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogliene gli appetiti; e porta seco tutti i dolori. Nondimeno gli uomini temono la morte, e desiderano la vecchiezza." Leopardi
 
Top
Xeider
view post Posted on 8/10/2008, 19:04




Questa non mi ricordo di chi sia:
Se si considera l'alternativa, invecchiare non è poi così male.
 
Top
†.Doll.†
view post Posted on 8/10/2008, 20:31




"Morte, vecchio capitano, leviamo l'ancora. Questa terra ci annoia, Morte, salpiamo!"

Baudelaire


CITAZIONE
"...come un armadillo in apnea..." [uruz all'una di notte circa]

ma questa rimane la migliore BWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Edited by †.Doll.† - 8/10/2008, 21:55
 
Top
36 replies since 15/9/2008, 09:54   415 views
  Share