Cosa sono le fanfiction..

« Older   Newer »
  Share  
nene(reira^_^)
view post Posted on 24/8/2008, 08:37




Allora gente, dedicato a chi ama leggere..e scrivere

Le fanfics (abbreviazione di Fan-Fictions) sono storie scritte dai fans sui manga o anime preferiti (anche libri o film)
Possono essere episodi speciali, il continuo di una serie, o la rivisitazione di un'intera storia.
Possono seguire la trama della storia originale e poi finirla a loro piacimento oppure,possono trasportare i loro personaggi in un contesto totalmete diverso (Alternative Universe), o farli incontrare con altri personaggi (che possono essere di altre serie ex: faccio incontrare i personaggi di Tsubasa Reservoir Cronicle con quelli di Death Note e invento una nuova storia, oppure aggiungo dei personaggi di mia invenzione).

E' una grande opportunità per esprimere la propria fantasia e magari le proprie doti di scrittore... :khi8b: dote che io non ho molto :yenyo-100: amo leggere ma quando provo ascrivere qualcosa ho dei blocchi paurosi!

Comunque leggo fanfic da più di 6 anni, e qui vi riporto due siti di fanfic secondo me molto validi

http://www.manga.it/

http://www.efpfanfic.net/

Spero di aver dato una spiegazione accettabile :D
Buona lettura!!


 
Top
[kAmIkAzE_dOlL]
view post Posted on 24/8/2008, 09:29




oh!
Ora ho capito bene bene...^^
Grazie Nene... :JFBQ00182070329A:
 
Top
nene(reira^_^)
view post Posted on 24/8/2008, 10:27




Di nulla!! :JFBQ00216070523B:
Se ci fossero altre domande, chiedete e rispondo ( sono il nuovo Medioman al femminile!)
:33: :071:
 
Top
[kAmIkAzE_dOlL]
view post Posted on 24/8/2008, 12:58




AHAHAHA OK SE C'è QLKS'ALTRO CHE NON CAPISCO CHIEDERò A MEDIOWOMAN
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 24/8/2008, 17:17




Sei stata perfetta Nene!! ^^
Ora si possono aprire vari topic di fanfic o possiamo crearne noi! :JFBQ00216070523B:
 
Top
view post Posted on 24/8/2008, 21:22
Avatar

Little stylist

Group:
Member
Posts:
830
Location:
Milano

Status:


^_^ Le uniche che lessi erano di molti anni fa, una o due fanfic di ragazze che avevano preso spunto da alcune serie dell'Ai Yazawa.
Davvero carine.

Beh....appena mi verrà qualche idea, mi piacerebbe scriverne una mia.
 
Contacts  Top
[kAmIkAzE_dOlL]
view post Posted on 24/8/2008, 21:33




Io ne ho letta una ieri sera a riguardo di City Hunter...
Sinceramente non mi è piaciuta molto...primo perchè è finita in un modo odioso, secondo xk assieme al racconto la scrittrice ci ha mischiato una canzone della pausini che io detesto...e terzo non mi piaceva come narrava la storia... :yenyo-104:
 
Top
fefeMepple
view post Posted on 24/8/2008, 21:57




che carina la nene
SPOILER (click to view)
come sempre d'altronde! ^_^
comunque anchio ne avevo letta qualcuna un paio di mesi fà su manga.it e devo dire che mi è piaciuta molto anche se con qualche errore di narrazione, che però poteva essere passabile perchè la storia era veramente bella!! ^-^
 
Top
nene(reira^_^)
view post Posted on 25/8/2008, 08:23




Grazie Fefe, così arrossisco!

:yociexp28: :khi6d: :JFBQ00201070420B:
 
Top
>)Shin(<
view post Posted on 25/8/2008, 17:30




scusate se vi faccio il guastafeste ma sinceramente a me non sono mai piaciute queste cose :P cioè non sopporto che dei fan vogliano far proseguire una storia magari finita oppure che l'autore reale aveva intenzione di proseguire in futuro, non mi piace il fatto che si inventino storie su mondi di altre persone, per me ognuno dovrebbe crearsi il proprio mondo e non sfruttare mondi meravigliosi creati da altri, potrebbe essere magari un modo per esprimere l'apprezzamento al creatore, ma a me sinceramente non mi piace affatto sconvolgere i mondi fantastici di manga, anime o qualsiasi cosa possa essere, crea un'idea diversa di ciò che realmente potrebbe essere... per me rimane una questione sempre personale, l'autore ha in mente il mondo immaginario, le storie devono seguire il suo mondo, se la gente vuole esprimere la loro bravura nella scrittura e creatività allora che si inventino un universo loro, non fare i parassiti in quelli altrui... spero di essere stato chiaro e di non aver dato un'impressione troppo negativa, d'altronde non tutti la pensano allo stesso modo e questo rende il mondo più bello no? :yenyo-100:
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 25/8/2008, 18:46




Certo, ma la gente che non è capace di inventare nuovi mondi e personaggi si può divertire prendendo spunto da cose già create no?
Secondo me è divertente! E come inventarsi storie ridicole su me e te! Cioè, volendo potrei inventarmi avventure demenziali ed immaginarie sulla mia vita e la vostra...
Credo che prendere lo spunto non sia necessariamente un male.
 
Top
[kAmIkAzE_dOlL]
view post Posted on 25/8/2008, 18:47




Beh in effetti anchio la penso un po cosi...infatti le fanfiction che ho le letto fin ora non mi sono piaciute perchè si vedeva che non erano della stessa pasta.
 
Top
>)Shin(<
view post Posted on 25/8/2008, 18:50




ma è comunque una cosa diversa prendere spunto da cose reali, ha più senso sicuramente, non è nulla che viene dall'immaginazione di una persona la vita vera, le leggi che ci sono nella vita reale potrebbero essere diverse da quelle che ci sono in mondi inventati, per me non c'è gusto a prendere lavori già fatti, non dico solo per me che non mi piacciono, ma anche per loro.. che gusto ci trovano a prendere cose già inventate? prendere spunto magari, ma non prendere tutto e inventare qualcosa con quello... bah vabbè tutto sempre imho! :P
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 25/8/2008, 19:28




Sisi, ma io prenderei al max solo dei personaggi. Li trasporterei in un contesto diverso ma terrei certi personaggi. In fondo solo così si possono far incontrare in un racconto due protagonisti che mai si sarebbero incontrati!
 
Top
-kyra-
view post Posted on 2/11/2008, 20:39




io ne ho lette un macello xD
tra quelle fatte da amici o consigliate... alcune sono davvero simpatiche e intriganti ma altre... sono peggio dell'odissea in latino!

logicamente non sono scritte bene come i romanzi ma non importa xD alcune sono simpatiche proprio per questo :P ahahha
 
Top
17 replies since 24/8/2008, 08:37   262 views
  Share