NANA

« Older   Newer »
  Share  
>)Shin(<
view post Posted on 12/1/2008, 21:27




image


NANA



Anime tratto dall'omonimo manga di Ai Yazawa

Episodi: 50
Stagioni: 2
Durata ep.: 23 min.

Eccoci alla sezione dedicata all'anime NANA trasmesso su Mtv ogni martedì alle ore 21.30 e in replica il sabato alle 15.00.
Ormai quasi raggiunto il termine degli episodi trasmessi per TV apro questa discussione per dare la possibilità a tutti gli amanti di questo anime di discutere su tutto ciò che riguarda il mondo di NANA, e perchè no anche a tutti coloro che vogliono conoscere meglio questo meraviglioso mondo!!

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.

Iniziamo illustrando i personaggi:
image
Nana Komatsu
SPOILER (click to view)
Soprannominata Hachi, ha un passato tranquillo, farcito di relazioni con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, chitarrista dei Trapnest. Purtroppo, però, anche la relazione con Nobuo non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dal ricorrenza del numero 7 nella sua vita.

image
Nana Osaki
SPOILER (click to view)
È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna dalla madre scappata con un uomo. Alla morte dell'anziana parente decide di lasciare gli studi e, grazie all'amico e compagno di scuola Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno (diventare una cantante professionista).

image
Ren Honjo
SPOILER (click to view)
È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Osaki. Anche la sua infanzia è stata tormentata, infatti, quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però lascia, avuta l'occasione di sfondare nel mondo della musica ad alti livelli con i Trapnest.

image
Yasushi Takagi
SPOILER (click to view)
Chiamato Yasu, è amico d'infanzia di Ren perchè entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, infatti, era anch'esso orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato a interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera da avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

image
Nobuo Terashima
SPOILER (click to view)
Chiamato Nobu, è stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. Proviene da una famiglia benestaste in quanto proprietaria di una pensione nel suo paese natale. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, troncando i rapporti con i suoi genitori che speravano che lui si occuppasse della pensione di famiglia. A Tokyo conoscerà anche Hachi, di cui si innamorerà, ma da cui verrà lasciato poco tempo dopo perchè si scoprirà che la ragazza aspetta un figlio da Takumi Ichinose, suo precedente amante.

image
Shinichi Okazaki
SPOILER (click to view)
Chiamato Shin è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. E' molto affazionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettiva. Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira.

image
Layla/Reira Serizawa
SPOILER (click to view)
È la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi ultimi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce. Il suo aspetto fa dubitare che sia puramente giapponese, infatti, è nata negli USA da padre americano e madre giapponese. Quando il padre morì (all'epoca aveva solo sei anni) si trasferì definitivamente in Giappone con la madre. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu, con cui ha avuto una storia durata un anno; si lasciarono quando lei si trasferì a Tokyo per diventare famosa. Sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma senza rivelarselo mai. Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, che oscilla tra semplice amicizia e amore. Sembra innamorata di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che vanno oltre la semplice paga di una notte d'amore.

image
Takumi Ichinose
SPOILER (click to view)
È il chitarrista dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira e gli altri; la madre è morta quando lui era piccolo, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. Fa la sua prima apparizione nell'episodio 19 dell'anime. Descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachiko. La ragazza, consapevole di essere una delle tante donne di Takumi, non è fermamente convinta di esserne innamorata, ma nonostante ciò, allaccerà una relazione con lui. Quando Nobu dichiarerà il suo amore per Hachi, lei tenterà di lasciare Takumi per iniziare la nuova relazione con il chittarrista dei "Blast". Purtroppo sarà costretta ad abbandonare Nobu perchè scoprirà di aspettare un bambino da Takumi.

image
Naoki Fujieda
SPOILER (click to view)
È il batterista dei Trapnest. E' anche un vecchio amico di Yasu.


Ringrazio l'utente •·.·_Vane_.·• di Loving Nana per le id-card e wikipedia per le descrizioni dei personaggi.

Spero sia di aiuto a tutti, vi sarei molto grato mi segnalaste qualsiasi errore che riscontrate nelle descrizioni dei personaggi in modo da poter rimediare il prima possibile...

Qui di seguito ho deciso di aggiungere inoltre i video di apertura dell'anime, e, come sempre, vi auguro buona visione! ^_^

Opening 1 (Anna Tsuchiya inspi' NANA (Black Stones) - Rose)
SPOILER (click to view)


Opening 2 (OLIVIA inspi' Reira (Trapnest) - Wish)
SPOILER (click to view)


Opening 3 (Anna Tsuchiya inspi' NANA (Black Stones) - LUCY)
SPOILER (click to view)
 
Top
>)Shin(<
view post Posted on 13/1/2008, 12:07




Dato che ho messo le sigle di apertura ora metterò anche quelli di chiusura, buona visione! :P

Ending 1 (OLIVIA inspi' Reira (Trapnest) - A little pain)
SPOILER (click to view)


Ending 2 (Anna Tsuchiya inspi' NANA (Black Stones) - Kuroi Namida)
SPOILER (click to view)


Ending 3 (OLIVIA inspi' Reira (Trapnest) - Starless night)
SPOILER (click to view)


Ending 4 (OLIVIA inspi' Reira (Trapnest) - Winter sleep)
SPOILER (click to view)
 
Top
Darkness'sLady
view post Posted on 13/1/2008, 15:40




Ora mi ucciderete, già lo so...di tutti i manga che adoro della Ai Yazawa, e ce ne sono, questo non riesco a farmelo piacere, ho seguito gli episodi per un pò, ho preso anche le raccolte, ma solo per i disegni e i vestiti...mi spiace ma non mi sembra la storia più bella che ha fatto, tranne per qualche personaggio che ha la mia simpatia incondizionata. ^^

Edited by Darkness'sLady - 13/1/2008, 21:51
 
Top
>)Shin(<
view post Posted on 13/1/2008, 21:49




Ahiaiai... non farti sentire troppo in giro altrimenti finisci male :P no dai scherzo, naturalmente tutti hanno i propri gusti, non possiamo farci niente, comunque mi dispiace molto che non ti piaccia NANA, è molto bello anche se certo non deve per forza piacere a tutti... :)
 
Top
:YaSu:
view post Posted on 13/1/2008, 22:38




CITAZIONE (Darkness'sLady @ 13/1/2008, 15:40)
Ora mi ucciderete, già lo so...
...tranne per qualche personaggio che ha la mia simpatia incondizionata. ^^

No, non ti uccidiamo mica...appena ti prendiamo ti tortureremo senza pietà!! Ahahahahah!!! ^^

...ovviamente scherzo!

O no?....

Chi ha la tua simpatia incondizionata?!?
Son curioso!

Cmq i gusti son gusti...ad esempio a me della Yazawa non è piaciuto "Ultimi raggi di Luna" che in molti adorano...
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 19:10
Avatar

Little stylist

Group:
Member
Posts:
830
Location:
Milano

Status:


;) Dai, mica ti torturiamo solo perchè non ti piace un opera.
Ci avremmo fatto un pensierino solo se non ti fossero piaciuto proprio tutto dell'Ai Yazawa :shifty: eh eh eh

Scherzo! Non farei del male nemmeno a una mosca...suvviaaa :P

Ma nooo...Yasu. Non ti piace la prima opera che ho preso in mano e letto della mitica Yazawa. :cry:
Me lo ricordo come se fosse ieri. Un manga commovente con toni un pò cupi.
Beh! Magari forse non ti è piaciuto perchè ha un tema diverso rispetto alle altre sue opere. :rolleyes:
 
Contacts  Top
:YaSu:
view post Posted on 6/3/2008, 15:39




Diciamo che quelli che adoro sono NANA, Paradise Kiss e Cortili del cuore! Ho provato anche a leggere "Non sono un angelo" ma non mi è piaciuto...
Comunque l'apice della Yazawa indubbiamente è e resterà NANA (almeno per me!)...

^^
 
Top
nene(reira^_^)
view post Posted on 7/3/2008, 10:50




Purtroppo della Yazawa ho letto solo Paradise Kiss e Cortili del Cuore, e anche Nana (cause di forza maggiore) sono riuscita a seguirlo poco, ma li adoro tutti e tre!
 
Top
Shurayuki Hime
view post Posted on 6/2/2009, 18:38




Da come ho capito, specie dai vostri avatar, é una serie che piace a molti di voi.
Quindi vi farà piacere sapere che il mese prossimo la Dynit metterà in vendita alcune t-shirt di questa serie. Qui l'articolo, da animeclick. Però é un latrocinio quel prezzo secondo me.
Non vi farà piacere o non ve ne fregherà na ceppa invece, ma a me le storie sentimentali, tranne le dovute eccezioni, proprio non piacciono. E NaNa rientra in quei standard. Ma giuro, l'ho visto prima di dire questo.
Come già scritto nei post sopra, é una questione di gusti. Quindi se volete ditemi pure il solito "non sai cosa ti perdi" che tanto non vi ascolto.
 
Top
Sakeru
view post Posted on 8/6/2009, 19:24




bhà! io sinceramente lo trovo carino^^ e credo anche ce se l'anno prossimo un mio compagno non mi passa tutti gli episodi lo squarto...
...
....
.....
...ehm... :yenyo-100:
tranquilli tranquilli...xD
sto scherzando :emoticon-3-030:
 
Top
9 replies since 12/1/2008, 21:20   1762 views
  Share